Lo Studio

Avv. Vincenzo Imbroisi

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con tesi in Diritto della Navigazione dal titolo “Il Contratto di compravendita di yacht, analisi normativa e prassi internazionale”.

Ha conseguito la Licenciatura en Derecho presso l’UCAM Universidad Catolica San Antonio de Murcia (Spagna).

E’ attualmente iscritto al Ilustre Colegio de Abogados de Madrid e nell’albo ordinario dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Ha superato con successo il Corso di Informatica Forense approfondendo le varie tipologie di reati informatici che spesso si manifestano sui social media e sul web.

Ha conseguito il titolo di Esperto in Criminologia Informatica e Tributaria.

Ricopre la carica di Presidente dell’AIAS (Associazione Italiana Avvocati Stabiliti) di cui è socio fondatore.

E’, altresì, Presidente Nazionale dell’UNCE (Unione Nazionale Camere Europee), nonché, Direttore del Comitato scientifico e socio fondatore della stessa.

E’ componente del Componente del Progetto Rapporti Internazionali e della Struttura Studi Deontologici dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

E’, anche, Direttore del Centro Studi AGFormazione di Aginsegna Consulting s.r.l.

E’ socio dell’ A.N.AMM.I. (Associazione Nazional-Europea Amministratore di Immobili) dal 2008 e svolge attività di consulenza nell’ambito del diritto condominiale.

Ha frequentato il corso di alta formazione in Diritto Bancario e Finanziario su usura e anatocismo.

Ha frequentato numerosi corsi in Italia di formazione professionale in materia di risarcimento danni da infortunistica stradale, nonché, in materia di condominio e diritto bancario finanziario.

Ha, altresì, partecipato a corsi di formazione professionale in Spagna presso l’Illustre Colegio de Abogados de Madrid al fine di perfezionare le proprie conoscenze sugli istituti giuridici dell’ordinamento spagnolo.

Ha organizzato e coordinato alcuni convegni in qualità di relatore sulla Direttiva 98/5/CE e sul diritto di stabilimento degli avvocati comunitari accreditati dall’Ordine degli Avvocati di Roma e dall’Ordine degli Avvocati di Padova.